Il workshop, fortemente creativo, sarà un’occasione per dare vita alla propria personale tela attraverso la tecnica della tessitura. Ogni partecipante potrà sperimentare il potere trasformativo del “fare manuale” e concedersi il dono di un tempo lento dedicato all’ascolto di sé e alla scoperta delle proprie abilità.
Come si svolge: Ogni partecipante ha l’opportunità di lavorare su un piccolo telaio in legno al fine di realizzare una propria e personalissima “pezza” di tessuto. Ai partecipanti non viene richiesta nessuna competenza o abilità particolari poiché i requisiti principali consistono esclusivamente nel desiderio di imparare e sperimentare. Alla fine del workshop è previsto un piccolo aperitivo di saluti all’interno dello scenografico ambiente di Casaeventi.
Note: I materiali e l’attrezzatura necessaria per ogni partecipante sono già compresi nel workshop; è però possibile, per chi lo desiderasse, portare filati o piccoli tessuti da utilizzare per la propria creazione. Il materiale prodotto resterà di proprietà di ciascun partecipante.