
“Credo nel potere trasformativo del fare manuale, nella creatività come fonte di benessere, gioia e libertà, nell’arteterapia come strumento di profonda conoscenza di sé, di accettazione, di crescita e trasformazione”.
Con questa intenzione, Daniela Vignola, arte-terapeuta e illustratrice di grande sensibilità ed esperienza, nel corso di questo workshop doterà ogni partecipante di alcuni ingredienti particolari per realizzare la propria “conserva” più speciale, che possa custodire nel tempo attimi, momenti, ricordi preziosi. Un barattolo di vetro si farà custode di quanto verrà realizzato unendo lana cardata e materiali naturali.
Un’opportunità davvero unica per far emergere sensazioni e idee del nostro sentire profondo che, probabilmente, attendevano di essere scoperti.
Come si svolge: ciascun partecipante avrà a disposizione differenti materiali da utilizzare a suo piacimento.
Non viene richiesta nessuna competenza o abilità particolare poiché i requisiti principali consistono esclusivamente nel desiderio di imparare e sperimentare.
I materiali e l’attrezzatura necessaria per ogni partecipante sono compresi nel workshop e, naturalmente, il materiale prodotto resterà di proprietà di ciascun partecipante.
Per consentire a tutti i partecipanti di scambiarsi idee, consigli, opinioni e anche per contribuire a creare nuovi legami ed amicizie, al termine del workshop sarà organizzato un piccolo aperitivo di saluti all’interno degli spazi di casaeventi.
N.B.
E’ consigliato un abbigliamento comodo e informale; nostro malgrado, non sono ammessi animali neanche di piccola taglia.