
Il workshop, sapientemente tenuto dall’arte-terapeuta Daniela Vignola, di forte impatto creativo ed emozionale, è un’occasione per dare vita alla propria personale tela attraverso la tecnica della tessitura. Ogni partecipante può sperimentare il potere trasformativo del “fare manuale” concedendosi il dono di un tempo lento dedicato all’ascolto di sé e alla scoperta delle proprie abilità. Insieme a un piccolo gruppo di persone che condividono lo stesso intento, questo laboratorio esplora e tocca le corde del vostro cuore e della vostra anima in un modo che probabilmente non si può prevedere.
Creare e incontrare: due termini che, in questo workshop, esaltano uno il significato dell’altro dando vita a un progetto che, nella sua semplicità, riesce a sorprendere.
Come si svolge:
ogni partecipante ha l’opportunità di lavorare su un piccolo telaio in legno al fine di realizzare una propria e personalissima “pezza” di tessuto; non è richiesta nessuna competenza o abilità particolare poiché i requisiti principali consistono esclusivamente nel desiderio di imparare e sperimentare.
I materiali e l’attrezzatura necessaria per ogni partecipante sono già compresi nel workshop; chi lo desidera può portare filati o piccoli tessuti da utilizzare per la propria creazione. Il materiale prodotto resterà di proprietà di ciascun partecipante.
Consigliamo un abbigliamento informale e comodo.
N.B. Per condividere, scambiarsi consigli, idee, suggerimenti e per instaurare nuove amicizie e legami, al termine del workshop è previsto un piccolo momento di aperitivo di saluti organizzati sempre all’interno dello spazio di Casaeventi.